Tutti i nostri servizi
» Organizzazione e coordinamento manifestazioni
»
Assistenza tecnica manifestazioni nautiche
» Assistenza team e logistica equipaggi
»
Trasferimenti imbarcazioni a vela da regata e da diporto
»
Trasferimenti imbarcazioni a motore
»
Gestione imbarcazioni da diporto
»
Fornitura personale di bordo
» Prenotazione ormeggi
Abbiamo collaborato con:
» Federazione Italiana Vela
» Unione Vela d'Altura Italiana
» Classe MUMM 30'
» Classe Smeralda 888
» Innumerevoli Circoli ed Yacht Club italiani
» Associazioni Circoli Velici del Golfo di Napoli
» Yacht Club Capri
» Comitato Nautico del Golfo di Gaeta
» Cantieri di baia

Chi Siamo

La MARK Servizi per lo Sport, sotto la guida di Antonio Nappi, ha operato da oltre un decennio in centinaia di manifestazioni sportive a carattere nazionale ed internazionale occupandosi principalmente del settore tecnico-organizzativo, ma anche di tutti i servizi indispensabili per il corretto svolgimento degli eventi stessi.

Specializzati nelle manifestazioni nautiche e principalmente in quelle veliche, Antonio Nappi ed il suo team sono presenti, in mare in tutte le principali manifestazioni per seguire anche discipline sportive come l'off-shore ed il canottaggio. Inoltre la MARK ha curato l'assistenza tecnica in mare di alcune classi o team agonistici nella preparazione e nello svolgimento delle regate.

Antonio Nappi era già presente a Perth, in Australia, nell'edizione '86/'87 dell'AMERICA'S CUP in qualità di responsabile dei campi di regata.

La MARK, per conto della Federazione Vela Italiana, dell'Unione Vela Altura Italiana e per la Marina Militare Italiana, ha curato la parte tecnica a mare di manifestazioni nazionali ed internazionali. Per innumerevoli circoli e comitati organizzatori la MARK è presente, coprendo vari ruoli, su tutti i principali campi di regata nazionali ed internazionali in svolgimento in Italia.

Per la Federazione Italiana Vela, Antonio Nappi e la MARK hanno seguito per il 1995 tutta la logistica in mare dei campi di regata dei Campionati Assoluti Classi Olimpiche e dal 1996, come delegato tecnico Altomare, ha curato, per tutte le selezioni ai Campionato Italiano d'Altura IMS e per lo stesso campionato, il rilevamento dati meteo per il sistema di classifiche IMS.

La MARK ormai da anni si occupa del coordinamento e realizzazione di manifestazioni veliche con caratteristiche diverse: Regate d'Altura (Portofino - Capri, Settimana di Capri, ecc.) o di Classi Olimpiche (Campionati Italiani Assoluti Classi Olimpiche '98, Campionato Europeo Classe Star 2000, ecc.) con uno o più campi di regata in contemporanea come la "Settimana Velica Internazionale di Roma", i "Campionati Italiani Classi Olimpiche" e la stessa America's Cup di Perth.

Come responsabile organizzativo per il biennio 1998/'99, Antonio Nappi con la MARK ha curato tutta la parte operativa dei Campionati Italiani Assoluti Classi Olimpiche e di tutte le altre manifestazioni organizzate dall'Associazione Circoli Velici del Golfo di Napoli nel '98 e '99.

In occasione della CHAMPAGNE MUMM ADMIRAL'S CUP '95 e '97 in Inghilterra (il maggiore evento velico agonistico internazionale dopo l'America's Cup) e della Sardinia Cup '96 e '98, Antonio Nappi è stato il responsabile dell'assistenza in mare alle Squadre Italiane. Per l'edizione '99 della CHAMPAGNE MUMM ADMIRAL'S CUP ha coordinato l'assistenza in mare dell'European Sailing Team.

La MARK Servizi per lo Sport, principalmente orientata sempre verso l'organizzazione di manifestazioni sportive, soprattutto nell'ambito di discipline nelle quali è evidente il rapporto tra competizione sportiva ed ambiente, ha esteso i suoi interventi allo Sledog impegnando i propri collaboratori dall'89 al '95 nella realizzazione di Alpirod, la più prestigiosa gara di cani da slitta in Europa e la seconda al mondo.

Nel 1994 ha organizzato la prima edizione dell'Italia Crossing Cup, gara di fondo equestre e mountain bike (prove nazionali di entrambi le discipline) che, partendo da Pescara e concludendosi a Napoli, ha attraversato l'Italia da costa a costa. Questa gara, prova del Campionato Europeo di fondo Equestre, ha visto la partecipazione di molti titolati nazionali ed esteri come la Campionessa del Mondo di Fondo Equestre "Cassandra Schuler" (Stati Uniti) e la Campionessa del Mondo di Mountain Bike Maria Canins.

Per conto del Comitato Regionale Campano della Federazione Ciclistica la MARK ha organizzato la "Colli dell'Aglianico", prova valevole per il campionato regionale di mountain bike.

In qualità di responsabile della parte immagine, la MARK ha partecipato all'organizzazione dei Campionati Assoluti Italiani di Sci Alpino del 1994 (Roccaraso-Abruzzo).


Oltre al supporto organizzativo agli eventi sportivi, la MARK fornisce anche i seguenti servizi:
la prenotazione centralizzata per tutto il territorio nazionale di ormeggi per imbarcazioni da diporto
trasferimenti via mare per imbarcazioni a vela da regata e per il diporto
noleggio di imbarcazioni di prestigio per incontri di lavoro, supporto a manifestazioni e ospitalità V.I.P.
Prenotazione ormeggi

Con una sola telefonata ci si potrà far prenotare il posto barca in uno o più approdi italiani. Come una semplice prenotazione d'albergo basterà chiamare la MARK per avere la prenotazione del posto barca o l'intera pianificazione degli ormeggi di tutta una crociera. La vacanza potrà essere semplificata con il trasferimento, realizzato dalla MARK, per e dalle località scelte per le vacanze.
Trasferimenti imbarcazioni
Grazie alla notevole esperienza acquisita in trasferimenti in Mediterraneo ed in Oceano per privati e non, la MARK ha creato uno staff di skipper che gestiscono ed organizzano i trasferimenti nel modo più consono alle esigenze dei vari armatori.

Noleggio imbarcazioni di lusso
Specializzata nella fornitura di servizi di lusso, la MARK dispone di un ricco pacchetto di imbarcazioni di lusso che, a vari livelli può soddisfare le esigenze di aziende o di privati per incontri di lavoro o di rappresentanza.
» PRINCIPALI COLLABORAZIONI VELICHE

MARK Servizi per lo Sport • Via Battistello Caracciolo 18 • 80136 Napoli
Tel/Fax: +39 081 5491459 / +39 337 944241 / +39 338 1006212 / +39 347 8679447
secretariat.mark@servisea.com organization.mark@servisea.com