COMUNICATI STAMPA
Porto Cervo, 12
aprile 2000
Swan Cup 2000
Anche quest'anno sarà il meraviglioso scenario di Porto Cervo ad ospitare i cinque giorni di intensa competizione della Swan Cup, giunta alla sua undicesima edizione. Nel corso degli anni la gamma completa di yacht Swan si è data battaglia per conquistare la coppa. Nel 1998 si impose Innovision 5, lo Swan 60 di Hans Eekhof timonato da Russell Coutts. L'edizione 2000 è stata rifinita e rivista: il massimo traguardo per ogni armatore di Swan rimarrà la conquista della coppa, ma la flotta avrà la possibilità di vincere i trofei di classe e di giornata. "Abbiamo già registrato i primi 30 partecipanti - ha dichiarato Enrico Chieffi, responsabile del Club Swan Racing Office -. Sulla base delle precedenti esperienze questa è una risposta davvero eccezionale e ci aspettiamo quest'anno molte più richieste rispetto alle passate edizioni". E' stato comunque fissato un limite di 75 barche, ottimale per la logistica, gli ormeggi e le manovre sulla linea di partenza.
"La costante crescita, in termini di adesioni, di questa regata e la qualità dei suoi partecipanti è un chiaro segnale dell'ottima partnership instauratasi tra il nostro Club e Nautor" ha affermato Gianfranco Alberini, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda.
La prima Swan Cup del nuovo millennio sarà poi un'occasione speciale in cui faranno il loro debutto in regata gli ultimi super yacht Swan. Prevediamo inoltre di presentare in questa occasione il nuovo 82RS."
Copia del
bando di regata della Swan Cup 2000 è disponibile per i soci presso il Club
Swan Racing Office (Tel: 055- 2645612 , Fax: 055- 288038, Email: racing-office@nautors-swan.com).