LE 3 NEVI

Nel cuore dell'Abruzzo, nasce il comprensorio sciistico "Le 3 Nevi", tra le stazioni di Campo Felice, Campo Imperatore e Ovindoli. Tre località tra le più moderne e attrezzate del centro Italia, che hanno scelto la via della collaborazione, sull'esempio dei maggiori comprensori sciistici dell'arco alpino.

Fin dal primo dopoguerra, comitive di sciatori provenienti dalla capitale, raggiungevano le nevi dell'Appennino abruzzese, le cui stazioni sciistiche hanno profuso uno sforzo costante nel tempo, volto a soddisfare le attese degli sciatori più esigenti, a partire dalla realizzazione dei primi impianti, per giungere ai recenti sistemi di innevamento programmato. Tale sforzo culmina oggi nella creazione del comprensorio "Le 3 Nevi", che consentirà di proseguire il lavoro fatto sino ad ora, in un clima di collaborazione.

Il comprensorio è in grado di offrire, nel complesso, oltre 60 chilometri di piste, di cui 19 chilometri ad innevamento programmato, 27 modernissimi impianti, per una portata complessiva di oltre 30.000 persone all'ora.

Una prima importante iniziativa realizzata dal comprensorio è l'organizzazione delle Gare Internazionali FIS di Coppa Italia in programma dal 23 al 28 febbraio 1997 presso le tre stazioni sciistiche.

Il passo successivo riguarda l'istituzione, appena ufficializzata, di uno skipass unico che consentirà l'accesso a tutti gli impianti del comprensorio.

A cura di AFTER S.r.l.

Campo ImperatoreCampo FeliceOvindoli